Domanda della cliente

Buongiorno, sto allattando mio figlio di 6 mesi e sono comparse delle smagliature (per ora rosa) sul seno. Vorrei sapere se posso applicare A-Langerhans AS anche durante l’allattamento o se lo devo applicare una volta smesso.

Grazie

Risponde il Dott. Mexea Responsabile scientifico Kaima

Buongiorno Sig.ra,

A Langerhans AS può essere utilizzato durante l’allattamento perché tutti i suo componenti sono biocompatibili e testati per reazioni di sensibilizzazione del sistema immunitario.

Sconsigliamo però, l’utilizzo sull’areola mammaria, prima dell’allattamento per evitare una inutile ingestione da parte del neonato del trattamento in questione e soprattutto perché non ve ne è la necessità.
Le suggeriamo inoltre di utilizzarlo proprio in questa fase precoce, ossia sulle smagliature rosa, per evitare la loro conversione in smagliature bianche e quindi irreversibili.
Le smagliature rosa o rosse sono ancora in una fase in cui è possibile invertire il processo infiammatorio e restituire alla cute il suo aspetto originale.

Le ricordiamo di applicarlo due volte al giorno nel quantitativo suggerito dalla scheda tecnica.

Per quanto riguarda A Langerhans TC non ha nessuna controindicazione in gravidanza o allattamento.
Si ricordi però che l’allattamento è un periodo in cui si hanno profondi rimaneggiamenti dello strato adiposo sottocutaneo che deve essere riposizionato per favorire la disponibilità di risorse aggiuntive per favorire la formazione di latte quali grassi e acqua. Queste modifiche possono spostare le masse adipo-cellulitiche da un distretto ad un altro. Le suggerirei di attendere qualche tempo ( max 9° mese di allattamento) e poi approcciare il trattamento con A Langerhans TC nel momento in cui vede che le zone interessate alla cellulite si siano localizzate in punti fissi e li intervenire.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono a Sua disposizione. Qui trova i miei riferimenti

La nostra soluzione KAIMA AS

Trattamento specifico per smagliature rosse e bianche su seno, addome, fianchi e glutei. Risultati riconosciuti nei test e da chi lo ha usato. È utilizzabile con la massima tranquillità sulle donne in gravidanza.